Azienda

Ricci Casa:
da quasi 100 anni arrediamo ogni spazio e lo facciamo diventare "casa".

store-img

Una storia lunga un secolo quella di Ricci Casa, azienda specializzata nella progettazione e nella commercializzazione di mobili e complementi d’arredo. Tutto ha avuto inizio nel 1923, quando l’artigiano del legno Fioravante Ricci di Ciano d’Enza (Reggio Emilia) sceglie di cambiare la destinazione del laboratorio di famiglia e di inaugurare una nuova professione: da costruttore di ruote per carri diviene mobiliere per vocazione. Esperienza di falegnameria e attenzione alle esigenze della vita quotidiana di tutti sono gli elementi che hanno avviato il successo di questa impresa di famiglia che ha riunito padri e figli nella progettazione e nella creazione di mobili destinati alle case di tutti.

Dalla bottega alla Supermostra

Gli anni passano e la bottega di falegnameria della famiglia Ricci negli anni Sessanta si trasforma nel primo grande negozio di Ciano d’Enza, la più grande esposizione d’arredamento di Reggio Emilia e provincia, la Supermostra del Mobile – Centro del mobile classico e moderno. Negli anni Ottanta prende impulso l’evoluzione del marchio: nasce Ricci Casa, realtà che mantiene la cura artigianale del laboratorio di falegnameria e la trasforma in alto standard qualitativo nella selezione dei prodotti proposti al pubblico. L’arredamento Ricci Casa si distingue subito per l’ampia varietà di stili, l’attenzione alle tendenze del design e la capacità di realizzare soluzioni personalizzate mantenendo un vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Negli anni successivi, questa formula, vicina ai gusti e ai desideri delle persone, conduce alla crescita e allo sviluppo aziendale: nel 1991 inaugura Ricci Casa a Crespellano (BO), nel 1997 a Fombio (LO), nel 2012 a Modena e nel 2013 a Corsico (MI).

store-img

Quasi 100 anni di storia, con una tradizione familiare che guarda sempre al futuro senza perdere il legame con le proprie radici. Quattro generazioni dopo Fioravante Ricci, con 5 negozio in Emilia Romagna e Lombardia, oltre 20.000 mq di esposizione e con una squadra di più di 150 persone, l’azienda resta fedele al sogno del fondatore e continua a offrire proposte d’arredo con un forte accento sulla libertà di progettazione e sviluppate con soluzioni originali. Ogni persona è unica, ogni casa è unica e ogni arredamento è quindi realizzato su misura. Ricci Casa arreda ogni anno oltre 50.000 case, sempre progettate con cura, una a una, come avveniva 100 anni fa nel primo laboratorio artigianale di Ciano d’Enza.

store-img

I nostri valori

L'attenzione al cliente ci guida in tutte le nostre attività. Ogni giorno, sei al centro dei nostri progetti.
service-icon

Progettazione su misura

I nostri arredatori sono a tua disposizione. Ascoltare e capire i tuoi desideri è il primo passo per di-segnare un progetto personalizzato che può renderti felice.

service-icon

Qualità accessibile

Arredamenti di qualità a prezzi competitivi: i prodotti Ricci Casa vengono realizzati da produttori italiani di fiducia e in negozio ci sono sempre imperdibili promozioni.

service-icon

100 anni di esperienza

Le mode cambiano, la missione di Ricci Casa no: arrediamo ogni casa con l’attenzione al dettaglio, la passione e la cura tipiche dei lavori di falegnameria artigianale.

service-icon

Sempre attuali

Continuiamo a studiare le nuove tendenze dell’arredamento e rinnoviamo il nostro catalogo frequentemente con nuovi modelli e proposte che possano ispirarti.

Scopri tutti i servizi che Ricci Casa ha pensato per te!

VAI ALLA PAGINA