Living ai tempi dello smart working

Lavorare da casa può essere molto comodo: niente traffico, orari flessibili, meno stress, dress code assente e maggiore libertà di organizzazione. Quello che serve di solito è un semplice piano d’appoggio, una seduta adeguata, un portatile e un telefono.
Tutto questo ovviamente se a casa c’è spazio, ma non tutti hanno uno studio e non sempre è facile lavorare quando ci si trova ad adattare il tavolo della sala da pranzo o il divano in un improvvisato ufficio di fortuna.

Lo spazio domestico deve adattarsi alle nuove esigenze professionali: il soggiorno, la camera da letto, la cucina e anche il corridoio diventano luoghi di lavoro in cui organizzare una postazione per lo smart working. Ci sono tantissime soluzioni che permettono di dare agli ambienti di casa nuove funzioni e l’arredamento serve proprio a questo: creare e organizzare gli spazi in modo utile e bello. Non c’è limite alla nostra creatività: con un po’ di immaginazione si può fare tutto!

Una mensola più… smart!

 

La parete attrezzata del living può nascondere opportunità inattese: integrando un piano d’appoggio alla boiserie si crea una comoda superficie per predisporre un angolo ufficio senza alterare l’eleganza dell’arredo. Basta imparare a gestire bene i tempi per fruire al meglio degli spazi in cui coesistono tempo libero e orario di lavoro.

store-img

Relax e tempo libero in un solo ambiente

La libreria può custodire le nostre passioni, ma anche ospitare un ufficio in casa, grazie alla libertà di progettazione degli spazi. Tenendo le mensole un po’ più alte e montando un piano d’appoggio, basta aggiungere una sedia per una postazione ufficio comoda e dotata di tutto quello che serve.

store-img

Disimpegno professionale

L’ingresso e il corridoio sono ambienti che rischiano di rimanere poco sfruttati, ma basta un piccolo progetto d’arredo per valorizzarli con uno scrittoio dove organizzare uno spazio ideale per lavorare e studiare da casa, senza affollare le altre stanze.

Ufficio in camera

 

Anche la camera da letto può custodire il nostro piccolo home office. Bastano una libreria e una scrivania abbinate all’armadio! Un modo perfetto per integrare vita privata e lavoro mantenendoli ben divisi è scegliere un armadio da attrezzare internamente in modo da custodire l’angolo ufficio. Resta sempre a disposizione, ma quando dobbiamo dedicarci a noi stessi e al tempo libero, è sufficiente chiudere le ante e rilassarsi.

CONDIVIDI ARTICOLO

Potrebbe interessarti anche

solution
Progetti speciali

Una cucina a 4 portate

Leggi l’articolo
solution
Progetti speciali

Cremagliere: funzionalità ed estetica heavy metal in cucina

Leggi l’articolo
solution
Progetti speciali

Una cucina: bella fuori, ma anche dentro!

Leggi l’articolo

Serve una mano?
Scopri i servizi relativi ai nostri prodotti

Scoprili ora